Solidarietà con Dimitris Koufontinas!

Fonte: renverse.co

Grecia  – 1 febbraio

Dal 7 gennaio, il prigioniero rivoluzionario Dimitris Koufontinas, dell’organizzazione “17 novembre”, è in sciopero della fame.

I prigionieri rivoluzionari Giannis Dimitrakis, Nikos Maziotis, Vaggelis Stathopoulos e Polycarpos Georgiadis hanno fatto lo sciopero della fame in solidarietà con Dimitris Koufontinas, che ha anche ricevuto il sostegno dei prigionieri politici in sciopero della fame nelle prigioni del regime fascista turco. Questi ultimi rendono la loro lotta parte della lotta contro il regime e, collegandola allo sciopero dei prigionieri in Grecia, li coinvolgono in questa lotta.

Se questo periodo sembra essere caratterizzato dalla pandemia, la pandemia stessa può essere caratterizzata come uno svelamento e un’accelerazione delle tendenze proprie del sistema: ingiustizia e precarietà, autoritarismo e repressione, assumono nuove dimensioni.

In questo quadro, ogni lotta, ogni resistenza assume un’importanza particolare. Diventa parte della lotta e della resistenza di tutti/e e deve essere sostenuta da tutti/e.

È anche in questo senso che Secours Rouge International chiede iniziative a sostegno dello sciopero della fame dei prigionieri rivoluzionari in Grecia, ma anche in Turchia e in Kurdistan.

La solidarietà è la nostra arma; sosteniamo la resistenza dei e delle prigioniere rivoluzionari/e.

Segretariato di Secours Rouge International

Zurigo-Bruxelles, gennaio 2020