Winterthur – Attacco alla Ruag AG

Tradotto da Barrikade.info – 6 maggio 2020

Il 1° maggio, giornata internazionale di lotta della classe operaia, abbiamo attaccato un sito della RUAG AG a Winterthur con sacchetti di vernice in segno di resistenza.

 

La RUAG AG è il maggiore esportatore di materiale militare e bellico in Svizzera, le cui azioni sono interamente di proprietà dello Stato svizzero. Gli interessi finanziari che nel sistema capitalistico controllano anche lo Stato mettono a nudo l’apparente neutralità della Svizzera.

Infatti, le esportazioni globali di armi sostengono e alimentano i conflitti globali. Le sole munizioni di armi di piccolo calibro, che la RUAG produce maggiormente in Europa, uccidono ogni anno diverse centinaia di migliaia di persone.
Ad esempio, le tecnologie RUAG sono utilizzate anche nella guerra fascista turca di aggressione contro Rojava (anche in collaborazione con il TAI nello sviluppo di droni da combattimento). Con la presente sosteniamo la campagna #riseup4rojava

Mentre queste attività costano molte vite umane, all’altro estremo della scala c’è un fatturato annuo di 1,9 miliardi di franchi.
Tuttavia, RUAG AG è solo un esempio di come funziona il sistema. La causa dello sfruttamento, della guerra e della crisi è il capitalismo.
Questo sistema deve essere superato nella sua interezza, ed è proprio per questo che ci battiamo il 1° maggio e ogni giorno.

Organizziamo la resistenza,
stiamo combattendo per una prospettiva rivoluzionaria!

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)