Comunicato della Croce Nera Anarchica di San Pietroburgo contro la guerra.

Fonte: crimethinc.com

Noi, gli/le anarchicx di San Pietroburgo, ci opponiamo con forza alla guerra imperialista di conquista scatenata dalla Federazione Russa sul territorio dell’Ucraina. In questo conflitto non ci si può sedere in disparte.

Crediamo che un’operazione militare contro l’Ucraina serva solo a preservare l’attuale regime politico in Russia – a garantire che Putin, che è al potere da più di 20 anni, che ha scatenato diversi sanguinosi attacchi militari, che ha represso decine di giornalistx e antifascistx e attivistx dell’opposizione, che ha distrutto la libertà di parola e i diritti umani in Russia, che ha fatto sprofondare la grande maggioranza della popolazione nella povertà, possa rimanere presidente della Federazione Russa a tempo indeterminato.

Coloro che sono colpevoli dei crimini di guerra che si stanno commettendo proprio ora davanti ai nostri occhi – attacchi con i razzi su città e villaggi, uccisione di civili, uso di munizioni proibite – non sono solo quelli che danno ordini e partecipano alle ostilità, ma anche quelli che sostengono o scusano queste azioni direttamente o indirettamente.

Esortiamo chiunque con ogni mezzo possibile a chiedere la fine della guerra e il ritiro delle truppe russe dall’Ucraina!

No Pasaran!

-Croce nera anarchica, San Pietroburgo