Sézegnin (GE): sabotaggio contro la Holchim.

Fonte: renversé.co

Cara LafargeHolcim,

È con grande tristezza che, all’inizio del 2022, continuiamo ad essere testimoni degli orrori di questo mondo, a cui tu e i tuoi compagni partecipate attivamente e senza sosta. Ammiriamo la tua determinazione a sfruttare i/le tuoi/tue lavoratori/trici, a distruggere il suolo, l’atmosfera e la biodiversità, e a sostenere finanziariamente il terrorismo, tra gli altri abusi, mentre accumuli quantità astronomiche di denaro. Certo, il contesto politico, economico e sociale in cui si opera rende il lavoro molto più facile.

In queste condizioni, non è sorprendente che delle persone si organizzino e rovinino un po’ la festa. La notte dal 3 al 4 gennaio, nella tua cava di ghiaia a Sézegnin, hai potuto apprezzare un assaggio della rabbia che generi. Invece dei fuochi d’artificio, è stato acceso un falò in due delle tue auto di servizio. Inoltre, diverse altre macchine sono state danneggiate per celebrare il nuovo anno. I festeggiamenti si sono svolti in tuo onore ma purtroppo, a causa di problemi amministrativi, i tuoi inviti non sono stati spediti in tempo. Eri comunque ben presente nei cuori e nelle menti delle persone, come dimostrano le parole d’amore lasciate: “Happy New Year Holcim shit”.

Di fronte al capitalismo globalizzato e alle sue multinazionali sfacciate, sarai d’accordo che il sabotaggio è un mezzo di resistenza pertinente, se non necessario. È un modo per riprendere il controllo del nostro mondo e impedirti di modellarlo a tua propria immagine. Nel mondo che difendiamo, ti rimetteremo al posto che ti spetta, sul sedile anteriore delle tue auto in fiamme.

Auguri per il 2022 a te e a tutti i tuoi amici.

16 nani

Fonte: https://renverse.co/infos-locales/article/bonne-annee-lafargeholcim-3384