Ginevra – Don’t talk to the police!

Fonte: renverse.co – 14 dicembre 2020

Essendo la crisi sanitaria il preludio di una crisi sociale, il contesto ci è sembrato opportuno per la produzione di materiali che richiedono la costruzione di una cultura del silenzio. Ovunque, le proteste e la repressione cadono sulle masse. Inoltre, anche nei gruppi più “militanti”, quando vengono effettuati arresti, troppe persone decidono di parlare con la polizia. È quindi imperativo che ci si doti degli strumenti necessari alla nostra difesa collettiva.

Abbiamo quindi realizzato un opuscolo che ci ricorda perché è necessario mantenere il silenzio davanti alla polizia. Lo distribuiremo in occasione di manifestazioni e altri eventi politici, oltre che sul web. Vi incoraggiamo a condividerlo ampiamente. Troppe poche persone sono consapevoli del loro diritto di rimanere in silenzio.

Tacere davanti alla polizia significa proteggere i propri compagni. E’ per salvaguardare i vostri progetti politici. Ti sta proteggendo. Sta sabotando l’apparato repressivo borghese. E’ concedersi una difesa politica in seguito.

Opuscolo versione PDF(in francese)

#donttalktothepolice

Soccorso Rosso Ginevra