Collettivo R-esistiamo – Consegna firme dei medici

GIOVEDÌ 21 MARZO, il Collettivo R-esistiamo recapiterà alla cancelleria dello stato del cantone Ticino, le firme dei medici che hanno sostenuto la nostra denuncia sulle condizioni di segregazione che le persone migranti subiscono ogni giorno, dal 2014 a questa parte, nel bunker di Camorino.

Oltre alle condizioni disumanizzanti e dannose per la salute psico-fisica, questo appello vuole denunciare e smascherare in ogni forma, e con ogni mezzo possibile, l’intero dispositivo del regime migratorio svizzero.

Un regime razzista che si basa su “fattoidi” pseudoscientifici, come il test osseo per definire l’età delle giovani persone richiedenti l’asilo; che dispone la rottura del segreto professionale medico per “motivi di sicurezza”; che nega l’accesso tempestivo alle cure mediche e infermieristiche per le persone recluse; che seppellisce, segrega, espelle e reprime.

La consegna pubblica di queste firme è un atto simbolico, per questo è necessaria la partecipazione più ampia possibile di tutte le persone solidali con questa lotta.

GIOVEDÌ 21 MARZO, ore 10, Piazzale Stazione – Bellinzona