Sabato 31 marzo: corteo antifascista contro guerra e repressione a Lugano

Riceviamo e diffondiamo:

Corteo antifascista:

Contro la repressione. Contro la guerra. Estendere la solidarietà. Rilanciare la lotta!

In solidarietà ai popoli in lotta contro il Capitale e il Fascismo

31 Marzo, Piazza Molino Nuovo a Lugano, alle 14:00.

Nessuna complicità silenziosa

Dal 20 gennaio 2018 la popolazione di Afrin, Cantone del Rojava (nord della Siria) viene massacrata e privata di ogni genere di prima necessità dal dittatore turco Erdogan alleato con i jihadisti, al fine di distruggere il Confederalismo Democratico sperimentato in quelle zone. Il tutto con la complicità dei paesi occidentali, tra cui la Svizzera che produce e fornisce armi e tecnologie alla Turchia per effettuare queste inacettabili barbarie.

Con la stessa logica, seguendo il trend nazionale, il “nostrano” N. Gobbi, cerca di realizzare un maggiore stato di polizia rincorrendo ulteriori poteri per i suoi “sbirri” (custodia di polizia, trattenuta e consegna di minorenni, indagini preventive di polizia), come se non ci fossero già troppi abusi!
La repressione colpisce solidali, autonom*, anarchic*, migranti, antifascist* e ultras, costantemente mess* alla gogna, perquisit*, sanzionat*, sedat*, picchiat*, arrestat*.

Da che parte stare? antifascist* sempre!!

Prendiamoci le strade di Lugano, manifestando contro guerre e repressione!

Fonte: https://www.inventati.org/molino/31-03-18-corteo-antifascista-a-lugano-in-solidarieta-con-popoli-e-individui-in-lotta/