Nuovo bollettino della Rete Internazionale in Difesa del Popolo Mapuche

Fonte: mapucheit.wordpress.com

Trovate qui il numero di agosto del bollettino.

dalla presentazione della R.I.E.D.P.M:

Siamo una Rete antiautoritaria ed autonoma, solidale al popolo Mapuche attraverso modalità orizzontali, di autogestione e di internazionalismo, con gruppi attivi a Milano, Roma, Amburgo e Oslo. Il nostro sostegno è diretto alla resistenza che il popolo affronta quotidianamente nei propri territori e alle sue rivendicazioni.

I nostri obbiettivi sono diffondere gli avvenimenti politici che riguardano la lotta del popolo Mapuche, denunciando l’intromissione capitalista delle multinazionali e la violenta repressione dello stato cileno ed argentino.

Il sostegno della Rete si esplicita nel contribuire a diversi progetti di carattere politico, nella solidarietà con i prigionieri politici Mapuche e ad essere in contatto diretto con le comunità Mapuche e con le diverse situazioni da affrontare. Le iniziative che organizziamo sono senza scopo di lucro e a totale sostegno del popolo Mapuche.

Come Rete non riconosciamo partiti politici, istituzioni governative e organizzazioni religiose.

Siamo solidali con tutti i popoli originari in Resistenza e che lottano contro ogni forma di oppressione e di repressione.

Fonte: https://mapucheit.wordpress.com/informazioni/