Incontro femminista FemWo 2017 a Belp (BE)

Dal 31 agosto al 3 settembre 2017 a Belp (vicino a Berna).

Volantino in italiano qui.

Cosa?

Il FemWo sarà un’occasione per aprire degli spazi di discussione o approfondire, sviluppare delle idee femministe e creare dei legami. Sono previsti dei workshop teorici e pratici, delle discussioni e dei momenti di tempo libero da organizzare in modo spontaneo. Il FemWo vuole creare legami tra le lotte femministe, anti-capitaliste e anti-razziste ponendo l’accento sull’intersezionalità (1).

Consenso di base e spazio politico

Il FemWo vuole essere senza gerarchia, antiautoritario e diversificato. L’incontro offre uno spazio per tutte le persone donne*trans*inter*genderqueer. Gli uomini cis (1) sono pregati, per solidarietà, di non partecipare al weekend.

Come?

Il FemWo è un weekend Do-It-Yourself (fai da te). Sarà messo a disposizione uno spazio: ogni persona che vi partecipa può farlo come lo desidera. Puoi volentieri partecipare all’organizzazione del weekend o semplicemente fare un salto per seguire un workshop. Le traduzioni, la cura delle/dei bambinx e i pasti verranno organizzati collettivamente sul posto.

Quando e dove?

Il FemWo si svolgerà da giovedì 31 agosto a domenica 3 settembre 2017, all’Hüsi di Belp. Sul posto c’è la possibilità di dormire nella casa o in tenda. Sul posto ci sarà una colletta per l’alloggio e il cibo (ma la tua partecipazione non deve essere annullata per questioni di soldi!).

Partecipare ed iscriversi

Se desideri partecipare al comitato di organizzazione o condividere le tue idee, contatta: femwo@immerda.ch

Se desideri organizzare un workshop durante il FemWo, prendi contatto tramite femwo@immerda o iscriviti online su www.femwo.ch

Se desideri partecipare al FemWo iscriviti online su www.femwo.ch

Altre info

Puoi trovare altre informazioni sul sito: www.femwo.ch

Volantino in francese

(1) intersezionalità: descrive la situazione delle persone che vivono sulla propria pelle diverse forme di oppressione in una data società (per es: razzismo, sessismo, classismo ecc).
(2) cis: persona il cui genere corrisponde a quello che le è stato assegnato alla nascita.

Fonte: https://renverse.co/Week-end-Feministe-FemWo-2017-1152

Email this to someonePrint this pageShare on Facebook
This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.