LafargeHolcim sabota il pianeta, noi sabotiamo LafargeHolcim!

Il commando di Chico Mendes ha visitato la cava di ghiaia LafargeHolcim a Bière. Sul posto sono stati sabotati diversi veicoli da costruzione (escavatori, pick-up, camion e altri).

6 aprile – Comunicato

L’evacuazione dello Zad de la colline non è la fine di una lotta ma l’inizio. Di fronte alla solita collusione tra le forze politiche tradizionali e il grande capitale, devono essere impiegati altri mezzi di resistenza. LafargeHolcim sta distruggendo la collina di Mormont e partecipa alla distruzione della natura su scala internazionale. Questo gruppo, che genera un fatturato di più di 27 miliardi di franchi svizzeri, non si fermerà davanti a nulla per accumulare profitti. Collaborano persino con lo Stato Islamico in Siria per continuare le loro attività.

“L’ecologia senza lotta di classe non è altro che giardinaggio”. Chico Mendes

Non possiamo aspettarci alcuna salvezza dalle organizzazioni politiche riformiste. Come prova, la consigliera di stato “ecologista” Beatrice Metraux ha difeso attivamente lo sfratto della Zad. La classe politica borghese è solo uno strumento della grande industria e serve i suoi interessi. Il sistema capitalista non sarà mai compatibile con l’ecologia. È impossibile riformare questo sistema che sostiene un totale sfruttamento esponenziale della natura e degli esseri umani per il profitto di un’avida minoranza. Senza rivoluzione, non c’è soluzione!

Moltiplichiamo le manifestazioni, attacchiamo i loro interessi, non diamo loro tregua!

Che il seme della protesta dei Mormont faccia nascere una resistenza senza compromessi!

Commando Chico Mendes