Berna – Rottura di vetri e vernice presso la Banca cantonale di Berna e il complesso commerciale

Fonte: Barrikade.info – 4 maggio 2020

La notte del 1° maggio abbiamo spaccato le vetrine della Banca cantonale bernese BEKB a Bümpliz e le abbiamo spruzzate di vernice. Con questa azione vogliamo attirare l’attenzione sullo sfruttamento e la distruzione da parte del sistema capitalistico. Il primo maggio è un giorno di lotta, con questa azione potremmo dimostrare che la polizia non può impedirci di resistere anche nel periodo di Corona.

 

Le banche sono coinvolte in modo significativo nella fine di questo mondo. Una banca può sopravvivere solo se realizza un profitto. Deve fare più soldi con i soldi, ed è chiaro che qualcuno perde soldi. Così investono in guerre, distruzione ambientale e sfruttamento dei lavoratori.

BEKB non fa eccezione, anche se non è coinvolta in grandi scandali come UBS o CS. È importante attaccare tutte le banche, perché con le banche anche questo sistema andrà in crisi. Organizziamoci contro le banche e bruciamole insieme.

Inoltre, anche le vetrine del complesso commerciale adiacente sono state devetrificate e colorate. Questo complesso è un buon esempio dell’avanzata della gentrificazione di Bümpliz. Gli affitti sono in aumento e le famiglie sociali e le famiglie con un background migratorio vengono sfollate. Con queste azioni vogliamo dimostrare ai proprietari di immobili sporchi* che loro e i loro palazzi non sono tollerati nei nostri quartieri.

Classe contro classe!

Niente pace e tranquillità nell’entroterra!

Il mondo brucia quando le banche bruciano!