Video comunicato “Città sotto vetro”. Lancio Corteo RIPRENDIAMOCI LE CITTA’ del 14 settembre 2019

GUARDA I VIDEO!

Riceviamo e pubblichiamo:

Sabato 14 settembre abbiamo deciso di ricalpestare collettivamente le strade di questo territorio, cominciando da quelle di Lugano, esclusiva e sedicente capitale di una città-ticino sempre più ostaggio di speculazione e razzismo. Lo faremo con un corteo allargato, partecipato e rivendicativo, nel quale tutte e tutti potranno trovare il proprio spazio e che non andrà a interferire con altre manifestazioni previste quel giorno.

Per questo non ci limiteremo a portare in strada la sola questione “ex macello”, appiattita e banalizzata dal “nulla che avanza” dei progetti municipali1.

Perché le città che vogliamo sono quelle abitate da pratiche e culture autogestite, dall’autodeterminazione dei corpi, dei generi, degli ecosistemi, dei popoli in resistenza. Nelle quali si riconosce la libertà di muoversi, attraversare e di poter restare, per ognuno e ognuna!

Attraverseremo quei quartieri che la “grande lugano” vorrebbe trasformare o che sta già trasformando in non luoghi, securizzati, elitari e puramente rivolti al consumo.

Concluderemo la nostra giornata in una delle ultime piazze di quartiere che si ostina a rimanere tale, nonostante le retate di polizia nei luoghi di ritrovo e i cantieri della devastazione edilizia.

Sabato 14 settembre – Corteo – Riprendiamoci le città

Partenza 13:30 – Cinestar lato fiume – Arrivo con cena popolare e spettacoli in piazza Molino Nuovo.

1 XM24 una storia infinita contro il nulla che avanza. L’immaginabile resistente contro la volontà di sgombero dell’ennesimo spazio sociale di libertà. Alle compagne e ai compagni XM di Bologna tutta la nostra complicità e solidarietà!

Video lancio corteo RIPRENDIAMOCI LE CITTA’ parte 1

Video lancio corteo RIPRENDIAMOCI LE CITTA’ parte 2

Video lancio corteo RIPRENDIAMOCI LE CITTA’ parte 3