IL BLOG

Frecciaspezzata è un blog creato nel sud delle alpi Svizzere, con alcuni denominatori comuni: la critica radicale alla società capitalista, patriarcale, fascista e la lotta contro il sistema tecnologico-industriale sfruttatore della terra, degli animali e degli esseri umani.

Il blog è nato durante l’estate 2016 per soddisfare la necessità di documentare la lotta contro le frontiere, il sistema d’asilo e il razzismo. Non riponendo nessuna fiducia nei media di regime, sentiamo il bisogno di portare un’informazione diretta e libera dal basso, per spezzare quel silenzio assordante che soffoca gli/le sfruttati/e e non può fare altro che giovare ai potenti.

Questo blog d’informazione è stato creato per una lotta specifica contro le frontiere ed il razzismo, ma l’intenzione è quella di riportare molteplici situazioni con una visione di fondo antiautoritaria e rivoluzionaria. Crediamo che le lotte non si possano dividere, una lotta specifica è incompleta se non comprende una critica allargata all’esistente. Il materiale pubblicato, oltre che informare, ha come obiettivo quello di stimolare confronti, riflessioni e iniziative, per sostenere e rinforzare i movimenti sociali e rivoluzionari.

L’intento del blog non è di “fornire” notizie in tempo reale, ma piuttosto di alimentare e stimolare un pensiero critico in lotta costante contro l’esistente.

Il blog è aperto a eventuali contributi che verranno discussi da chi gestisce questo spazio di controinformazione.

Il nostro indirizzo e-mail: freccia at tracciabi.li